Colostro e Curcumina

Collage 2018-08-12 11_16_07

Che cosa è il colostro?

Il colostro è il primo latte prodotto dalle ghiandole mammarie dopo il parto. Tutte le sostanze contenute nel colostro aiutano i piccoli a sopravvivere nel nuovo ambiente, in quanto garantiscono una immunità passiva naturale, ricevendo gli anticorpi già pronti atti a proteggere contro le infezioni nelle prime settimane di vita. Il colostro (il primo latte prodotto dalle ghiandole mammarie dopo il parto) ESSENS è di origine bovina (mucca) e ESSENS garantisce la massima qualità del colostro rispetto ad altri prodotti concorrenti presenti sul mercato. La seconda produzione di latte, rispetto alla prima, contiene tra il 47% al 53% in meno di immunoglobuline e altre sostanze pregiate. Il loro contenuto è ulteriormente ridotta nelle successive produzioni di latte. Il colostro è importante per l`alto contenuto di vitamine, minerali, micronutrienti, proteine, fattori di crescita, inibitori della proteasi e immunoglobuline (le IgG, particolari immunoglobuline, hanno un ruolo essenziale nel sistema immunitario). Il colostro contiene anche anticorpi che sono efficaci contro batteri, virus e funghi. Inoltre contiene lattoferrina – una proteina multifunzionale che riduce le infiammazioni nel corpo. I fattori di crescita influenzano positivamente la guarigione delle ferite, la creazione di massa muscolare, migliorano il sistema nervoso e aumentano la vitalità generale dell`organismo.

Perché Curcumina e Piperina?
La curcumina è un estratto della pianta chiamata curcuma (Curcuma longa) originaria dell`India. Si tratta di una sostanza di colore giallo che fa parte della curcuma. Vi è circa il 3,14% di curcumina contenuta nella polvere di curcuma che ha potenti effetti antiossidanti e anti-infiammatori, pertanto, è molto spesso utilizzata per il trattamento alternativo di malattie tumorali.
La Piperina è un estratto dal frutto del pepe nero che contribuisce a migliorare la circolazione sanguigna delle mucose e rallenta la funzione degli enzimi digestivi. Questo provoca un migliore assorbimento della curcumina nell`organismo e in particolare ne aumenta l’efficacia fino a venti volte raggiungendo così il massimo effetto nel corpo.
Una dose giornaliera efficace è di 300 mg di curcumina, che è letteralmente impossibile ottenerla dal cibo convenzionale.

Dosaggio consigliato: 2 capsule al giorno (meglio la sera prima dei pasti con una quantità sufficiente di acqua).
Ingredienti: Colostro bovino, curcumina, additivo (stearato di magnesio), composizione della capsula (gelatina, diossido di titanio).
Contenuto: 60 capsule

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...